L'Oroscopo di Gemelli dall'11 al 17 agosto 2025
Questa settimana ti accompagna con un misto di leggerezza e attenzione, proprio come piace a te. La Luna è in fase gibbosa calante e ti invita a rallentare un po’, a scegliere meglio dove dirigere l’energia e con chi condividerla. Con Marte nel tuo segno, sei ancora piena di iniziative e di voglia di fare mille cose alla volta. Ma Mercurio retrogrado ti sussurra di non esagerare: è meglio scegliere bene cosa vale davvero la pena approfondire e cosa puoi lasciarti alle spalle. Lunedì e martedì la Luna in Sagittario (il tuo segno opposto) potrebbe far emergere dubbi o tensioni nelle relazioni. Osserva cosa ti turba, ma non reagire impulsivamente. Da martedì sera a venerdì mattina, con la Luna in Capricorno, torni più concentrata. È un buon momento per pensare a come migliorare l’organizzazione quotidiana o rimettere ordine in qualche pensiero che ti pesa. Può anche essere il momento giusto per affrontare una questione economica o familiare con più lucidità. Il weekend, con la Luna in Acquario, è ideale per te: ti sentirai di nuovo leggera, curiosa, aperta a nuove connessioni. Potresti ricevere un invito improvviso o sentire il desiderio di uscire dagli schemi. Sì ai viaggi brevi, no alla noia. Il consiglio della settimana: ascolta il ritmo delle cose, non correre solo perché puoi, ma perché senti che ne vale la pena. Parla chiaro, ma con dolcezza. E se qualcosa ti confonde, scrivilo: le parole ti aiutano!
Gemelli
nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno
Questa settimana ti accompagna con un misto di leggerezza e attenzione, proprio come piace a te. La Luna è in fase gibbosa calante e ti invita a rallentare un po’, a scegliere meglio dove dirigere l’energia e con chi condividerla.
Con Marte nel tuo segno, sei ancora piena di iniziative e di voglia di fare mille cose alla volta. Ma Mercurio retrogrado ti sussurra di non esagerare: è meglio scegliere bene cosa vale davvero la pena approfondire e cosa puoi lasciarti alle spalle.
Lunedì e martedì la Luna in Sagittario (il tuo segno opposto) potrebbe far emergere dubbi o tensioni nelle relazioni. Osserva cosa ti turba, ma non reagire impulsivamente.
Da martedì sera a venerdì mattina, con la Luna in Capricorno, torni più concentrata. È un buon momento per pensare a come migliorare l’organizzazione quotidiana o rimettere ordine in qualche pensiero che ti pesa. Può anche essere il momento giusto per affrontare una questione economica o familiare con più lucidità.
Il weekend, con la Luna in Acquario, è ideale per te: ti sentirai di nuovo leggera, curiosa, aperta a nuove connessioni. Potresti ricevere un invito improvviso o sentire il desiderio di uscire dagli schemi. Sì ai viaggi brevi, no alla noia.
Il consiglio della settimana: ascolta il ritmo delle cose, non correre solo perché puoi, ma perché senti che ne vale la pena. Parla chiaro, ma con dolcezza. E se qualcosa ti confonde, scrivilo: le parole ti aiutano!